Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Puliamo il mondo

Venerdì 24 settembre, dalle 9 alle 13, iniziativa di sensibilizzazione dei più giovani al rispetto dell’ambiente e della natura all’interno della riserva naturale integrale Complesso Immacolatelle e Micio Conti di San Gregorio

Sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e della natura. È l’obiettivo dell'iniziativa Puliamo il mondo, in programma venerdì 24 settembre, dalle 9 alle 13, all’interno della riserva naturale integrale Complesso Immacolatelle e Micio Conti di San Gregorio. Ad organizzare l’iniziativa sono il Comune di San Gregorio e il Cutgana dell’Università di Catania, il centro interfacoltà diretto da Concetto Amore.

Dalle 9 l’area protetta diretta da Giuseppe Messina sarà ripulita dai 100 alunni provenienti dagli istituti comprensivi locali “San Domenico Savio” e “Purrello”. Gli alunni, armati di guanti e ramazze, ripuliranno il sentiero natura e l’ingresso della riserva naturale caratterizzata dalle grotte di scorrimento lavico. All’iniziativa interverranno il sindaco Remo Palermo, gli assessori Paolo Schilirò (con delega all’Ambiente) e Gabriella Greco (Pubblica istruzione), il direttore del Cutgana, Concetto Amore, il direttore della riserva naturale Complesso Immacolatelle e Micio Conti, Giuseppe Messina, i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti comprensivi.

(24 settembre 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina