Il Cortile Platamone di Catania, venerdì 3 settembre alle 20:30, ospita l’ultima serata in programma della rassegna “Tutti alla frutta” che per due mesi ha frullato comicità, simpatia, musica e gusto, dando sostanza al divertimento in città.
Sarà il comico romano Alessandro Di Carlo, conosciuto personaggio del piccolo schermo italiano, a chiudere la manifestazione estiva, presentata come sempre dal “patron” Gino Astorina e dalla band siciliana di Francois&le Coccinelle.
L’attore porterà sul palco etneo il suo show Robba da matti in cui analizzerà, con uno stile corrosivo e dissacratorio vicino alle linea dei vari Grillo e Luttazzi, vizi e virtù della società passata e presente, coinvolgendo il pubblico. Di Carlo costruisce una storia fatta di ricordi, battute e improvvisazioni che, in tempi di “reality show”, diventano uno “spettacolo della realtà” pungente e irresistibile.
Nel curriculum di Alessandro Di Carlo innumerevoli le esperienze televisive tra cui “Pazza Famiglia” di e con Enrico Montesano, “Numero Uno” con Pippo Baudo, “Momenti di Gloria" con Mike Bongiorno; anche come ospite di trasmissioni di successo, ad esempio "La Domenica Sportiva", "Maurizio Costanzo Show", "Quelli che il calcio". Volto noto degli spot pubblicitari - soprattutto quello in cui accanto a Gigi Proietti esclama «A me me piace» - risale al 1997 la prima apparizione sul palco dello Zelig di Milano in “Facciamo Cabaret” condotto da Claudio Bisio.
Al cinema è stato protagonista del film "Boom" prodotto da Medusa, seguito da "Le Giraffe" con Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti, e da "Il Grande Botto" a fianco di Claudio Amendola, Carlo Buccirosso ed Emilio Solfrizzi. Nel 2005 è protagonista assoluto nel corto “Dediche d’amore” con il quale vince tre festival italiani e due riconoscimenti statunitensi come migliore attore. Diversi i personaggi interpretati anche per le fiction tv: da “Nati ieri” a “Distretto di polizia”.
(03 settembre 2010)