Venerdì 10 settembre alla Cava Pietra Franco di Modica (via Mantenga- collina Itria - Modica - Rg), sarà consegnato il Premio Teatrale "Felicia Impastato", prima edizione .
Il premio sarà consegnato da Giovanni Impastato. Alla compagnia vincitrice è riservata la possibilità di presentare lo spettacolo negli Stati Uniti d'America, accompagnata da Lucia Sardo che porterà in scena, in diverse città americane, lo spettacolo teatrale La madre dei ragazzi sulla vita e la lotta di Felicia Impastato. Quest'ultima tappa del premio è organizzata in collaborazione con l’associazione Ragusani nel mondo. Saranno presenti il sindaco di Modica A. Buscema, l’attrice Lucia Sardo, Fiorenzo Napoli, il regista Giampaolo Cugno , Sebastiano D’Angelo, direttore dell’associazione Ragusani nel mondo, ed altri personalità del mondo artistico e culturale
Il premio è promosso dalle associazioni culturali “Mandara Ke – Scuola di recitazione Lucia Sardo” e “Musae" nell'ambito della manifestazione "Ballava la Terra", direttore artistico, Marcello Capelli. Il premio è intitolato a Felicia Bartolotta Impastato, simbolo di tenacia e coraggio che non ha confini né tempo. La forza emotiva della battaglia quotidiana per la giustizia e la verità combattuta da questa madre è un patrimonio da conservare, raccontare e trasmettere soprattutto ai giovani.
Info: tel. 3334947292
(10 settembre 2010)