Venerdì 30 luglio alle 20:30, al Cortile Platamone di Catania, secondo appuntamento con la rassegna teatrale Tutti alla frutta che per questo ultimo venerdì di luglio porterà sul palco l’eclettico Mario Zucca con il fortunatissimo monologo Semi di zucca, scritto dalla cabarettista Marina Thovez, sua compagna di lavoro e nella vita.
Si riderà sulle paure, sul successo a tutti i costi, sui problemi economici che affliggono quotidianamente, sui luoghi comuni, sul far del bene senza riserve “perché così ci hanno insegnato”, con incursioni anche nell'attualità. Classe 1955, l’attore e cabarettista italiano, noto ai più per il tormentone “Vi amo bastardi” di un “Drive in” datato 1987, per la partecipazione a Zelig, e per le incursioni nel salotto del Maurizio Costanzo Show, da anni è anche nell’olimpo dei doppiatori: ha dato la voce a Fred dei Flinstones, Mickey Rourke, i Pokemon, Dragonball, per non parlare di tutti i documentari de “La macchina del tempo” e della Bbc. L’attore – da solo sul palco - parlerà dell’amore in tutti i modi, dei sentimenti più comuni fino alle leggende metropolitane, attraverso uno humour sottile, lontano dalle urla sguaiate e dai tormentoni.
La serata introdotta dal direttore artistico Gino Astorina, si aprirà con i sapori di freschi e colorati aperitivi alla frutta, accompagnati dalle note di Francois & le Coccinelle. La manifestazione – organizzata da associazione Harpago e Yrama – uno degli eventi della programmazione estiva Tutti insieme per Catania, promosso dal Comune (assessorato Cultura e Grandi eventi), dal Teatro Stabile e dal Teatro Massimo Bellini.
(30 luglio 2010)