Lunedì 31 maggio alle 20:45 al Teatro V.E. di Noto andrà in scena lo spettacolo Most of day I am out (Israele) di Yossi Berg e Oded Graf per la rassegna "Maggio all'Internazionale". Lo spettacolo è rappresentato in data unica in Italia.
La coreografia è di Yossi Berg e Oded Graf; la musica di Carlos Gardel, John Cage, John Fahey. I danzatori sono: Yossi Berg, Oded Graf, Karmit Burian.
Yossi Berg è uno degli esponenti più interessanti della danza israeliana. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Giovani Coreografi del Ministero della Cultura di Israele, ha fatto parte di Batsheva Dance Company e di DV8 Physical Theater. La serata è articolata in un programma composto da tre coreografie: Most of day I am out, Optic e Mechanical trio in hot country. Berg traduce i suoi pensieri in danza ispirato dal suo mondo interiore, che è accentuato dal silenzio. Presenza scenica magnetica, ogni singolo movimento del suo corpo parla di poesia. Uno stile potente, sorprendente ma anche pieno di fantasia e umorismo. Questa è una danza intensa, densa e sudata, accompagnata da testi che non cercano di adulare. E 'difficile restare indifferenti di fronte ad essa.
Info: Fondazione Teatro Vittorio Emanuele di Noto - tel +39 0931 896659 - fax +39 0931 896661 mail: info@fondazioneteatrodinoto.it
(31 maggio 2010)