Lunedì 17 Maggio alle 19 prende il via l’Aperitivo al Cortile Archirotti, primo di due appuntamenti che proporrà a tutti coloro che parteciperanno un aperitivo e l’accompagnamento di musica e canti, con lo spettacolo Povira genti nui.
Il progetto di Carlo Barbera porta in scena insieme a Natalia Silvestro, nella forma del “teatro canzone” un lavoro scritto e diretto dallo stesso Barbera; “ballate e racconti di un cantastorie, oggi” che propone brani e sonorità dal respiro tradizionale, gustate da uno sguardo attento alla contemporaneità.
Ispirato dalla passione che Barbera nutre per il mondo fantastico di grandi artisti come Rosa Balistreri, Cicciu Busacca e Orazio Strano, Povira Genti Nui si allontana da un lavoro di stampo classico, al di fuori dei canonici schemi folclorici per approdare a qualcosa di diverso. Testi nati come semplici satire poi evolutesi in ballate musicali, con sonorità semplici, per come la tradizione dei cantastorie vuole.
Argomenti attuali e pregnanti, che parlano del mondo di ieri e di quello di oggi, un’autocommiserazione ironica, che vuole beffeggiare questo mondo strano in cui viviamo, che perde sempre di più la memoria delle sue radici.
Infolomax: 095 - 2862812 / 346 – 9419444 - lomaxstampa@gmail.com
Sala Lomax
Lunedì 17 Maggio
Ore 19.00
Ingresso 7€
+ aperitivo
Info: Sala Lomax 095/2862812
(17 maggio 2010)