Martedì 11 maggio alle 20.45 / Sala Dante - Teatro V.E. di Noto andrà in scena Mathilde di Véronique Olmi per la rassegna Maggio all'Internazionale. La traduzione è a cura di Alessandra Serra. Cura e interpretazione di Alvia Reale e Graziano Piazza. Il progetto Face à face - parole di Francia pr scene d'Italia. L'ingresso è libero
La rassegna si svolgerà fino al 31 maggio, con rappresentazioni di teatro, danza, incontri, food & wine, e una vetrina sulla drammaturgia contemporanea francese "Face à face" alla presenza degli autori.
Mathilde - scrittrice di successo, viene condannata al carcere per violenza su un minore in seguito ad un rapporto passionale con un quindicenne, suo allievo di un corso di scrittura. Il testo inizia nel momento in cui la donna torna a casa dopo tre mesi di prigione e si trova ad affrontare il marito Pierre, oncologo di fama, che durante l'assenza della moglie, oltre ad essersi ammalato, ha passato le sue giornate cambiando disposizione dei mobili e mettendo via le cose di Mathilde.
Info: tel 0931 896659 - fax 0931 896661 - mail: corradorusso@fondazioneteatrodinoto.it
(11 maggio 2010)