Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Campionato Regionale Assoluto Open 2010

altri eventi in città
Sabato 24 e domenica 25 aprile arrampicata sportiva Siciliana organizzata dal Cus Catania
Sabato 24 e domenica 25 aprile, la struttura di arrampicata sportiva del Cus Catania sarà protagonista dell’arrampicata sportiva Siciliana, e ospiterà il Campionato Regionale Assoluto Open 2010 nelle tre specialità (boulder, velocità e difficoltà).

L’evento organizzato dal Cus Catania in collaborazione con la Delegazione regionale Fasi Sicilia e la delegazione Provinciale Fasi di Catania, sarà una tappa fondamentale per gli atleti siciliani senior che si contenderanno il titolo di campione regionale per poter accedere ai campionati italiani assoluti 2010 che saranno disputati a fine anno.
Al Campionato saranno presenti atleti di alto livello , come la giovane Eugenia Pistarà , i campioni regionale 2009 Andrea Sisalli e Davide Mandrà, il responsabile dei tracciatori internazionale e grande atleta nazionale Donato Lella, il responsabile federale per i giudici Stefan Bortoli, il Consigliere federale e delegato regionale Clara Cristaudo, il delegato provinciale di Catania Antonino Corsaro. La Delegazione Regionale Fasi Sicilia negli stessi giorni organizzerà un corso per giudici di gara nazionale di 3° livello, che si concluderà proprio con il campionato regionale.

Queste saranno le specialità in programma:la difficoltà e la velocità previste per la prima giornata di gara, mentre la specialità più giovane, il Boulder , chiude le due intense giornate di gara.

La manifestazione si aprirà alle 10 di sabato 24 aprile con la categoria senior impegnata, sulla parete artificiale di 12 metri all’aperto, nella prova di difficoltà e a seguire tutti gli atleti si sfideranno in un’emozionante prova di velocità , che stabilirà l’atleta siciliano più veloce. Domenica 25 aprile alle 10  la prova di boulder , la specialità più giovane di questo sport , la scalata di pannelli alti non più di 3 metri, senza corde e con la protezione a terra di materassi per parare eventuali cadute. 

Ufficio Stampa Fasi: 348.2770437 - sicilia@federclimb.it

(24 aprile 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina