Venerdì 16 aprile alle 19 al Centro "Le Ciminiere" (Sala C-1) sarà presentato il libro di
Fabio Volo dal titolo
Il tempo che vorrei, per la rassegna "LibrinScena" del teatro Stabile di Catania, in collaborazione con la Provincia regionale di Catania e la facoltà di Lettere e filosofia. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Fabio Volo è uno dei giovani scrittori più promettenti della nuova generazione italiana del contemporaneo. Attore e conduttore radiofonico di grande fama, giunge con “Il tempo che vorrei” al quinto romanzo edito da Mondadori, con un
sempre crescente successo di pubblico e di critica. Arrivato a due milioni e mezzo di copie vendute in pochissime settimane, il libro che presenta a Catania è una storia struggente e delicata sulla ricerca da parte del protagonista del saper amare e perdonare, in una narrazione che corre sul duplice binario dell’affetto per un padre quasi evanescente al quale non si vuole assomigliare e di una donna che è scappata e che forse non ritornerà. Sarà un “one man show” senza moderatori e in diretto contatto con il pubblico, il vero e proprio spettacolo cui darà vita Fabio Volo in questa tappa a Catania, in esclusiva per la rassegna LibrinScena del Teatro Stabile catanese, che con questo autore apre al confronto e all’incontro con il pubblico più giovane.
(16 aprile 2010)
HANNO SCRITTO