Mercoledì 7 aprile alle 17 al Teatro Verga (via G. Fava 39) Rita Verdirame presenterà due libri dell'attore Pino Caruso: la collezione di aforismi Ho dei pensieri che non condivido e la raccolta di poesie Il silenzio dell'ultima notte.
“Il silenzio dell'ultima notte” (Flaccovio Editore) racconta la condizione umana nella sua disarmante fisicità: dall’eterno respiro del mare alla pioggia di primavera, dal caldo abbraccio della notte al pulsare della vita, fino all’incognita della morte. In “Ho dei pensieri che non condivido” ( A&B Editore) sono raccolti molti degli aforismi che hanno regalato a Caruso la popolarità. «Un aforisma - dichiara l'artista - non è affatto una frase buttata lì per caso, ma il risultato di un’analisi attenta e maturata nel tempo, dunque merita un suo degno posticino nel mondo dei diritti d’autore».
Pino Caruso nasce nel 1934 a Palermo da una famiglia umile. Attore, giornalista, scrittore, presentatore, è interprete di teatro, cinema e televisione. Come scrittore ha pubblicato vari libri: “L’Uomo Comune”, edito da Marsilio nel 2005, ha vinto la Palma d’Oro al Festival dell’Umorismo di Bordighera.
(07 aprile 2010)