Sabato 20 (alle 21) e domenica 21 marzo (alle 19,30) da Scenario Pubblico (via Teatro Massimo 16) per la stagione Danza 09.10, ideata e diretta da Roberto Zappalà, arriva la compagnia Deja donné [it] con lo spettacolo Piotr e le stelle di tut.
E’ la curiosa storia di Piotr – un produttore teatrale proveniente dal paese immaginario Tut – perso nell’illusionario mondo del teatro. Lo spettacolo racconta il rapporto tra Piotr Splendowsky ed il suo tecnico Ugo Vats. Entrambi sono alle prese con un’ambiziosa creazione per 40 danzatori e cantanti di Tut che intende omaggiare le danze folkloristiche della loro nazione. Arriverà o no l’autobus che trasporta gli artisti in tournèe? Una combinazione tra vita reale e illusione – fantasia e sogno. Un vero e proprio collage fantasmagorico tra finzione e realtà, ambiguità e tragicità comica. Il duo coreografico Sandroni/ Micci intraprende un viaggio attraverso la drammaturgia e i trucchi di teatro che si confondono con gli espedienti della vita, con un continuo riferimento ai fatti politici e sociali attuali. Lo spettacolo è ambientato in un delicato e sottile confine tra sogno e visione immaginaria – translucido ed evanescente.
La coreografia e direzione sono di Simone Sndroni, Lenka Flory. Le musiche di Brahms, Piazzolla, Graszt. Interpreti Pietro Micci, Simone Sandroni, Rosetta Martellini. I testi sono di Simone Sandroni, Pietro Micci; i costumi e la scenografia di Lenka Flory
Info e prenotazioni 0952503147
(20 marzo 2010)