Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il riso della gazza: poeti siciliani d’oggi

Martedì 30 marzo alle 17:30, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, secondo appuntamento del ciclo “Il verso presente. Sei incontri con la poesia contemporanea”

Martedì 30 marzo alle 17.30, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si svolge l’incontro Il riso della gazza: poeti siciliani d’oggi. Si junci vuci pi st’àspiri praj senza ciuri. (P. Messina), secondo appuntamento della rassegna Il verso presente. Sei incontri con la poesia contemporanea.

Si tratta di sei incontri finalizzati alla creazione di percorsi formativi per ricostruire il panorama complesso e variegato della poesia italiana del secondo Novecento. La rassegna, curata da Patrizia Guarino e Alessia Tsagris, e coordinata dai docenti dell’Università di Catania Antonio Di Grado e Rosario Castelli, è stata organizzata dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell’ateneo catanese, dal dipartimento di Filologia moderna e dal Dipartimento interdisciplinare di Studi europei (Diseur), con la collaborazione del Collegio universitario d'Aragona - Camplus D'Aragona e di Tribe Società Cooperativa.

Il secondo appuntamento sarà introdotto e coordinato da Rosario Castelli e vedrà la partecipazione della scrittrice Maria Attanasio e dei poeti Sebastiano Burgaretta e Angelo Scandurra. Interverrà anche il prof. Giuseppe Condorelli. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra dello scultore Rino Caruso.

Per il calendario completo clicca qui

(30 marzo 2010)


Il verso presente

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina