Sabato 27 (ore 21) e domenica 28 febbraio (ore 19:30) da Scenario Pubblico (via Teatro Massimo 16) per la stagione Danza 09.10, ideata e diretta da Roberto Zappalà, andrà in scena la Compagnia Abbondanza/Bertoni con Romanzo d’infanzia.
Romanzo d’Infanzia è un’opera che la compagnia di ricerca artistica teatrale Abbondanza Bertoni di Rovereto ha creato pensando ai rapporti che si instaurano normalmente fra bambino e adulto, e non solo; un’opera però che si propone in una formula più narrativa ed immediata in modo da renderla fruibile anche a questa fascia di universo così vera, così debole, così indifesa, così ottimista. Antonella Bertoni e Michele Abbondanza hanno adattato per questa opera le loro doti di danzatori alla relazione con il mondo dell’infanzia, la grazia sempre elegante e mai grezza di Antonella diventa affettuosa e si fonde con le doti atletiche di Michele richiamando il cinema d’azione e il cartoon più vicini alle abitudini culturali consolidati dell’immaginario infantile contemporaneo. Romanzo d’infanzia è uno spettacolo dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, che danza e parla della relazione tra genitori e figli. Commuove gli adulti e fa ridere i bambini. Per questo è vivamente richiesta la loro presenza, essendo una creazione nata esplicitamente per un pubblico giovane. Vincitore di numerosi premi e spettacolo cult della Compagnia Abbondanza/Bertoni, è stato tradotto in quattro lingue e rappresentato in tutto il mondo con più di seicento repliche.
Le coreografia e l'interpretazione sono di Michele Abbondanza, Antonella Bertoni. Le musiche di Alessandro Nidi. La regia e drammaturgia sono di Letizia Quintavalla, Bruno Stori. Le ideazioni luci di Lucio Diana / luci Andrea Gentili, Alberta Finocchiaro . Elaborazioni sonore di Mauro Casappa. I costumi di Evelina Barilli
Info e prenotazioni 0952503147 - Ingresso 12 euro ridotto 10 euro (under 21, over 65, universitari)
(27 febbraio 2010)