Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il Principe di Mezzanotte

altri eventi in città
Sabato 27 febbraio alle 17 al Teatro V. E. di Noto in scena la Compagnia Teatro Persona per il percorso Teatro Ragazzi / stagione 2009 2010 . Spettacolo con posti limitati

Sabato 27 febbraio alle 17 al Teatro V. E. di Noto andrà in scena la Compagnia Teatro Persona con lo spettacolo Il Principe di Mezzanotte, per il percorso Teatro Ragazzi / stagione 2009 2010.  (spettacolo con posti limitati. Per esigenze scenografiche la visione non sarà dalla platea.) Il testo, regia e scenografia sono di Alessandro Serra. Interpretano: Valentina Salerno, Marco Vergati, Andrea Castellano. Lo spettacolo è stato finalista Premio Scenario Infanzia 2008.  

Il Principe Mezzanotte è uno spettacolo per ragazzi e adulti diverso dal solito. La scenografia è stata pensata per creare una "stanza magica", onirica, alla quale gli spettatori possono accedere solo passando per un inusuale pertugio: un comò. Una reale possibilità per i piccoli e grandi spettatori di poter entrare in un'altra dimensione, vivere un'esperienza fantastica come spesso solo nei libri può accadere. La struttura, ricorda un piccolo chapiteau di un circo romantico ed elegante.

Il Principe Mezzanotte è vittima di una maledizione: quando incontrerà il vero amore sarà destinato a trasformarsi in un essere mostruoso. Per sottrarsi a tale destino decide di non innamorarsi mai, si rinchiude in un maniero fumoso e vive da solo, triste e malinconico. Ma una notte un gran trambusto lo distoglie dai suoi pensieri: qualcuno è entrato nel suo castello e quel qualcuno è la ragazza che ha sempre sognato e . temuto. Come farà a spezzare l'incantesimo senza perdere il suo amore? Un carosello di personaggi buffi e grotteschi ci porteranno nel mondo di questa fiaba delicata e ricca di un'ironia che non incrina, ma fa volare.

Info: 39 0931 896659 - 39 0931 896661 mail: corradorusso@fondazioneteatrodinoto.it




(27 febbraio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina