Martedì 9 febbraio alle 18 al Teatro Vittorio Emanuele di Noto (piazza XVI Maggio,1 - Noto - Sr) andrà in scena la Compagnia M'Arte con lo spettacolo Volevo Dirti di Sabrina Petyx . La scena e costumi sono di Daniela Cernigliaro; il disegno luci di Fabio Giommarelli; l'aiuto regia è di Letizia Porcaro: La regia è di Giuseppe Cutino. Interpretano: Serena Barone, Ester Cucinotti, Sabrina Petyx, Caterina Marcianò. Il testo finalista al premio Ugo Betti 2008. Lo spettacolo sarà precedutro alle 18 da un incontro. a ingresso libero, con la Compagnia M'Arte, propedeutico alla visione.
Un intrigo condominiale. Una storia di passioni: amori traditi, amori negati, impossibili, proibiti, segreti, amori da pagare con il sangue. Voci e parole che si intrecciano e si inseguono come gli strumenti di un quartetto. Quattro donne ai quattro piani di una passione che le accomuna e le divide. Quattro piante carnivore belle e mostruose come lampadari di cristallo, capaci di sorridere e far sorridere davanti al rivelarsi di orrori quotidiani. L'amore le unisce come la vendetta e come la vendetta le rende irrazionali e spietate...
Proviene dal profondo sud questa passione erotica divoratrice e sanguinaria, come ci si aspetterebbe. Volevo dirti è un'ipnotica danza nell'orrore della quotidianità, nei misteri rimossi dell'amore possessivo. Irene, Agata, Tina e Lucia raccontano la loro passione per uno stesso uomo: un uomo conteso, odiato, sognato, perduto; passione che condurrà verso l'irrimediabile, grazie a un racconto che lentamente rapisce gli spettatori nel suo folle labirinto, che è anche un labirinto visivo, scandito da lunghi (e impressionanti) momenti di immobilità e da vorticosi momenti coreografici, che avviluppano la storia, mescolando la grevità della vicenda con la leggerezza dei ventagli e delle gonne.
Info: tel. +39 0931 896659 - fax +39 0931 896661
mail: corradorusso@fondazioneteatrodinoto.it
(09 febbraio 2010)