Mercoledì 27 gennaio alle 11 il Monastero dei Benedettini - Coro di Notte - ospiterà Doppia scena, il ciclo di incontri con i protagonisti del palcoscenico organizzati dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia. Un'occasione che si rinnova per accrescere il piacere di incontrare ed incontrarsi nel segno dell'arte, della cultura.
Come osserva il direttore del teatro, Giuseppe Dipasquale:«Gli appuntamenti di "Doppia scena", incentrati come sono sui titoli in cartellone, sono stati ripensati per coinvolgere a largo raggio il folto esercito degli appassionati, oltre l'ambito universitario in cui si svolgono. Per una più ampia fruizione non solo da parte degli studenti, ma a vantaggio di tutte le fasce di pubblico. Per un aperto dialogo con artisti ed esperti. Per promuovere un approccio culturale che sia al contempo piacevole aggregazione».
L'appuntamento di mercoledì 27 gennaio sarà dedicato alla commedia La trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni. L'adattamento e la regia sono di Toni Servillo. Parteciperanno all'incontro Toni Servillo e Rosario Castelli.
Toni Servillo che rivisita, interpreta e recita Goldoni; è questa la scommessa vincente dell'attore e regista campano con la Trilogia della villeggiatura che, a partire dal debutto del 2007 al Piccolo di Milano, ha toccato in questi anni più continenti, riscuotendo un grande successo internazionale.
(27 gennaio 2010)