Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Marco Petreschi. Un architetto romano

Venerdì 22 gennaio alle 9, nell'aula magna della Facoltà di Architettura di Siracusa, giornata organizzata dal dottorato di ricerca in Progetto architettonico ed analisi urbana

Venerdì 22 gennaio alle 9, nell'aula magna della Facoltà di Architettura di Siracusa (Palazzo Impellizzeri) si svolge la giornata di studi Marco Petreschi. Un architetto romano.

Dopo gli indirizzi di saluto del preside della facoltà di Architettura Giuseppe Dato, del presidente del Consorzio Archimede Salvo Baio, del prof. Carlo Truppi, direttore del dipartimento di Analisi rappresentazione e progetto (Arp) e del direttore del dipartimento di Architettura storia, strutture, territorio, rappresentazione, restauro e ambiente (Astra), prof. Giuseppe Pagnano, interverranno Joseph Rykwert, Livio Sacchi, Renato De Fusco e lo stesso Marco Petreschi, introdotti e coordinati dalla prof.ssa Zaira Dato.

Il seminario rientra nell’ambito delle attività del dottorato di ricerca in Progetto architettonico ed analisi urbana, coordinato dalla prof.ssa Dato, con il patrocinio del dottorato di ricerca in Materiali e Innovazione tecnologica per l’ingegneria e l’architettura, coordinato da Carlo Truppi, e del dottorato di ricerca in Teoria e storia della rappresentazione coordinato da Giuseppe Pagnano.

Per visualizzare il programma della giornata clicca qui

(22 gennaio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina