Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La fauna urbana ed il randagismo

Mercoledì 16 dicembre alle 9 incontro nel salone del Museo di Zoologia, organizzato dal dipartimento di Biologia animale e dal corso di laurea in Scienze ambientali

Mercoledì 16 dicembre a partire dalle 9, in via Androne 81, nel salone del Museo di Zoologia di Catania, si terrà un convegno dal titolo La fauna urbana ed il randagismo, promosso dal Dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” e dal corso di laurea in Scienze ambientali della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Catania.

Il convegno si aprirà con gli indirizzi di saluto del prof. Alfredo Petralia, direttore del Dipartimento “Marcello La Greca”, del prof. Concetto Amore, presidente del corso di laurea in Scienze ambientali, del prof. Angelo Messina, docente di Gestione della fauna e del dott. Fabio Massimo Viglianisi, coordinatore delle attività formative del corso di laurea in Scienze ambientali.

Successivamente sono previsti gli interventi di Francesco Puglisi, direttore dell’Unità operativa complessa di Igiene urbana e lotta al randagismo dell’Asp – Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, che parlerà di “Randagismo nella città di Catania: capacità di intervento da parte della pubblica amministrazione” e dei veterinari dirigenti dell’Asp di Catania Antonio Guglielmino (“Approccio al controllo demografico dei cani vaganti”), Luigi Calabrese (“Basi teoriche e applicative della zooantropologia”) e Salvo Rubbino (“Animali sinantropi”).

La giornata si concluderà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dell’assessore alle Politiche dell’ambiente e del territorio della Provincia regionale di Catania Giovanni Bulla e del segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi.

(16 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina