Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il ruolo dei parchi scientifici e tecnologici nello sviluppo rurale

Sabato 12 ad Agraria seminario di studi nell’ambito del Jean Monnet Project
Sabato 12 dicembre alle 9 nell’aula magna della facoltà di Agraria dell’Università di Catania, il prof. Antonino Catara, vicepresidente dell’Apsti - Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani e presidente del Parco scientifico e tecnologico della Sicilia terrà un seminario di studi dal titolo: “Il ruolo dei parchi scientifici e tecnologici nello sviluppo rurale”.

L’incontro, organizzato dal Diseae – Dipartimento di Scienze Economico Agrarie ed Estimative dell’Università di Catania nell’ambito del dottorato di ricerca in Economia agroalimentare, rientra nel ciclo di seminari del Programma Jean Monnet - Modulo europeo 2009/2010, “L’avenir du développement rural dans l’Ue: governance, multifonctionnalité et soustenabilité”.

Sono previsti anche gli interventi del responsabile del Modulo Jean Monnet Filadelfio Basile e del coordinatore del dottorato di ricerca in Economia agroalimentare Francesco Bellia. Il prossimo seminario di questo ciclo si svolgerà sabato 16 gennaio 2010, sempre nell’aula magna di Agraria; per l’occasione il preside della facoltà di Economia dell’Università di Trieste Gianluigi Gallenti tratterà il tema de “L’agricoltura sostenibile e lo sviluppo rurale”.

(12 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina