Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Adempimenti normativi per la detenzione e l'utilizzo di sorgenti radiogene e sostanze radioattive

Mercoledì 9 dicembre, ore 11,30 - Aula magna Dipartimento di Fisica e Astronomia - incontro promosso dall'Area della Prevenzione e della Sicurezza dell'Università
Mercoledì 9 dicembre, alle 11,30, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia (Città Universitaria, via S. Sofia n. 64), si terrà un incontro sul tema Adempimenti normativi per la detenzione e l'utilizzo di sorgenti radiogene e sostanze radioattive, promosso dall'Area della Prevenzione e della Sicurezza dell'Università di Catania, in collaborazione con il Dipartimento.

La finalità dell'incontro è quella di informare tutti gli utenti delle corrette procedure da applicare per la detenzione e l'utilizzo di sorgenti radiogene e sostanze radioattive, anche alla luce dei compiti e delle competenze dell'Azienda sanitaria provinciale, dell'Ispettorato provinciale del Lavoro e dei Vigili del Fuoco in materia di radiazioni ionizzanti, e di chiarire ruoli e responsabilità, agendo nel pieno rispetto della sicurezza.

Interverranno nel corso dei lavori il direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia, prof. Francesco Porto, il dirigente dell'Area Prevenzione e Sicurezza Unict ing. Piergiorgio Ricci, l'Esperto qualificato dell'Ateneo catanese Dott. Santi Spartà, il dott. Cristoforo La Mela dell'Asp di Catania, il dott. Antonio Mazzaglia dell'Ispettorato Provinciale del Lavoro di Catania, e il sig. Orazio Rapisarda, responsabile operativo del Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco di Catania.

(09 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina