Venerdì 13 e sabato 14 novembre alle 21 e domenica 15 novembre alle 18 al Teatro Tezzano (via Tezzano, 40) andrà in scena la La Dodicesima notte di William Shakespeare.
L' associazione Buio in sala rappresenterà, per inaugurare la terza stagione teatrale, un testo di William Shakespeare. Dopo i successi ottenuti con Sogno di una notte di mezza estate e Molto rumore per nulla, i direttori artistici Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi hanno scelto ancora una volta una delle più celebri commedie del massimo drammaturgo di tutti i tempi. Tra gli interpreti: con Manuela Lomeo, Laura Di Stefano, Giuseppe Bisicchia, Massimo Giustolisi, Michele Dell'Utri, Andrea Luca, Biagio Barone, Alfredo Cortese, Giovanni Giudice, Fabio Guastella, Graziana Lo Brutto, Emiliano Longo. Aiuto regia Raphaelle Déprats. La regia è di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.
La dodicesima notte, racconta la vicenda dei gemelli Viola e Sebastiano che a seguito di un naufragio, si trovano a conoscere il Duca Orsino e la dama Olivia. Orsino ama Olivia che ne rifiuta la corte, ma quando si trova davanti al messaggero di Orsino (la giovane Viola che dopo la perdita del fratello si è camuffata da uomo per entrare al servizio del Duca), se ne innamora, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Una sottotrama importante, vede protagonista il maggiordomo Malvolio, beffato dagli altri personaggi che popolano la corte di Olivia... Amori, intrighi, travestimenti, inganni, in una delle commedie più rappresentate di sempre.
Ingresso 10 euro- Infoline: 3469777433
(13 novembre 2009)