Domenica 27 settembre all'Antico Mercato di Ortigia a Siracusa (Via Trento, 5) sarà presentato il periodico bimestrale La città sociale, giunto al suo terzo numero. Interverranno Antonio Casciaro direttore editoriale della rivista, Elio Cappuccio componente del comitato scientifico de “La città sociale”, e Zoltan Fazekas e Sebastiano Pennisi, consulenti cinematografici. Moderà Angelo Orlando.
La rivista, è edita da Ergoform, ente senza fini di lucro, da sempre impegnato in progetti sociali e di pubblica utilità mediante strategie di promozione culturale. Il bimestrale, diretto da Giuseppe Cascio, ha iniziato le sue pubblicazioni nell'ottobre 2008, con diffusione sul territorio nazionale. Prezioso strumento di approfondimento,La città sociale propone dei focus monografici con un taglio multidisciplinare, coniugando temi sociali, arte, cultura e scienza. La rivista si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere i fenomeni sociali in modo attento e consapevole.
L'evento, inserito nel calendario di appuntamenti di SmS09, manifestazione promossa dal Comune di Siracusa, è organizzata da Ergoform.
Info e contatti: 388 199 57 88
(27 settembre 2009)