Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Immensamadre

altri eventi in città
Giovedì 20 agosto alle 21 nell'Area archeologica di Realmese (Calascibetta) spettacolo teatrale per la regia di Sebastiano Gesù

Giovedì 20 agosto alle 21 nell'Area archeologica di Realmese (Calascibetta) sarà messo in scena Immensamadre, uno spettacolo teatrale per la regia di Sebastiano Gesù.

Un viaggio nella Sicilia della Memoria, nella profondità delle Madri, delle Dee, della Terra, tratto da Rilke, Levi, Buttitta, Bufalino, Esiodo, Testori. La drammaturgia è di Elisa Di Dio e Filippa Ilardo: Interpretano: Lucia Sardo, Elisa Di Dio e Patrizia Fazzi.  Fa parte del coro il Laboratorio Teatrale del Teatro dei Territori: Concetta Abbate, Gea Turco, Giorgia Cipolla, Giulia Clemente, Laura Borghese, Marianna Palillo, Nenzi Vella, Oriana Cardaci, Sabrina Sproviero. Con la partecipazione dei Lamentatori di Assoro. Le musiche sono di Giuseppe Di Bella; i costumi di Sabrina Di Giovanni; acconciature e trucco di Alessandro Messina; macchinisti di scena Paolo La Monica e Vincenzo Lambritto. La direzione artistica e organizzazione è  a cura di Angelo Di Dio. Assistenti alla regia: Filippa Ilardo e Linda Di Dio.

Ogni storia di donna è storia di dea. Ogni storia di fimmina è storia divina. Ogni storia di fimmina è storia di dolore. Sulla pelle sta scritto il segreto, sulla pelle delle donne dieci lune segrete, piacere, dolore, amore, dolore. Madre d'amore, madre di dolore, segreto notturno, bocca del paradiso, bocca dell'inferno, le albe del mondo, campo di sorrisi, madre bambina guardaci tu, madre divina guardaci tu, madre assassina.

Per info: Compagnia dell'Arpa - Cinecircolo Novecento

(20 agosto 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina