Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ad ali spiegate

altri eventi in città
Sabato 25 luglio al Teatro Greco di Taormina terza edizione del Premio Angelo D'Arrigo

Sabato 25 luglio al Teatro greco di Taormina la Fondazione Angelo D’Arrigo presenterà  la terza edizione dello spettacolo Ad ali spiegate dedicato ad Angelo D’Arrigo, deltaplanista e scienziato del volo morto in un incidente aereo.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto  afinanziare i progetti della Fondazione, a cominciare dal progetto wawa wasi, una scuola inaugurata nel gennaio 2008 e dal progetto posta medica, la costruzione di una postazione medica inaugurata nel maggio 2009. Entrambi i progetti sono stati realizzati in zone rurali estremamente povere ed emarginate del Perù. 

Nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina, con le straordinarie immagini dei voli di Angelo d’Arrigo, si esibiranno vari artisti :  i Kataklò, danzatori sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia, Max Gazzè, Zone, Rio, i Lautari e Kaballà. Il premio Angelo D’Arrigo, riconoscimento dedicato al deltaplanista e scienziato del volo, andrà quest’anno all'astrofisica Margherita Hack e le verrà assegnato dal vincitore dello scorso anno Piero Angela

 “Anche quest’anno – ha detto Laura Mancuso, moglie di D’Arrigo e presidente della Fondazione – la giuria del premio ha cercato di individuare una persona che potesse farsi portatrice dei valori di Angelo, capace di realizzare progetti complessi e straordinari, senza porsi limiti e ampliando gli orizzonti della conoscenza. La scelta di Margherita Hack ci è sembrata più che appropriata”.

Prevendita biglietti al  Box Office Ticket's - www.ticketsonline.it -  Biglietti da 35, 25 e 15 Euro

(25 luglio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina