Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La notte dei Musei | Orto Botanico

Sabato 16 maggio a partire dalle 8 e fino alle 2 del mattino, l?Orto Botanico dell'Università di Catania ospita l'iniziativa promossa dal Mibac
La serra di notte

Il dipartimento di Botanica dell’Università di Catania, diretto da Pietro Pavone, aderisce all’iniziativa di rilevanza europea La notte dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la fruizione e la promozione del patrimonio culturale, e indetta per sabato 16 maggio.

In mattinata, con inizio alle 10:30, si terrà la conferenza “La Regia Marina nella Grande Guerra”, relatore sarà Antonello Forestiere, direttore del Museo della Piazzaforte del Comune di Augusta e cultore di storia militare. Nel tardo pomeriggio, dalle 19 in poi, il Centro studi Omnia Arte Eventi, presieduto da Salvo Luzzio, presenta la terza rassegna “Mater Matris”, evento pensato per omaggiare la figura materna. La serata prevede, nella sua prima parte, la consegna di riconoscimenti a istituzioni e artisti che si sono distinti nell’ambito del sociale. A seguire, il docente di Teologia Angelo Consolo, insieme a Mufid (l'Imam della Moschea di Catania) interverranno rispettivamente su “La donna e la maternità” e su “La figura materna nell’Islam”.

La serata inoltre verrà arricchita di momenti d’arte, letture di poesie e prosa e performance dell’attore Orazio Aricò accompagnato dal chitarrista Agatino Scuderi. L’Orto Botanico sarà visitabile a partire dalle 8 rimarrà aperto al pubblico fino alle 2 del mattino.

(16 maggio 2009)


La Notte dei Musei

  • La notte dei Musei | Museo di Zoologia: Sabato 16 maggio a partire dalle 8:30 e fino alle 2 del mattino il Museo di Zoologia dell'Università di Catania ospita l'iniziativa culturale promossa dal Mibac (16 maggio 2009)
  • La notte dei Musei | Orto Botanico: Sabato 16 maggio a partire dalle 8 e fino alle 2 del mattino, l?Orto Botanico dell'Università di Catania ospita l'iniziativa promossa dal Mibac (16 maggio 2009)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina