Sabato 16 e domenica 17 maggio all'Atelier di Movimento e Comunicazione "Il Feotto" (Contrada Feotto, 7 - Fiumefreddo di Sicilia) si terrà un laboratorio di teatro danza con Thomas Kampe, organizzato dall' Associazione Sicularte.
In questo laboratorio si esplorano le tecniche utilizzate nel metodo Feldenkrais® e nella Contact Improvisation. Attraverso il movimento, il tatto, gli esercizi vocali e la contact-dance improvisation, si esamina l'ambiente che ci circonda e lo si utilizzerà come mezzo per creare immagini, storie, suoni e come risorsa per sviluppare frasi di danza a solo e di gruppo.
Thomas Kampe si occupa di movimento da 25 anni. Ha lavorato come danzatore, coreografo e regista in Germania e Gran Bretagna, e oggi insegna danza presso la London Metropolitan University.
Il laboratorio è aperto a tutti, professionisti e semplici appassionati del movimento. L'iscrizione dovrà essere effettuata via e-mail entro il 30 Aprile, mediante versamento di un acconto di 50 euro. Non saranno ammessi più di 18 partecipanti.
Per info: Sicularte - Stefania Milazzo - sicula_arte@yahoo.com
(16 maggio 2009)