Sabato 14 febbraio alle 17.30, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, Leo Gullotta leggerà brani tratti da “Nel tempo della lontananza” (Sciascia), inedito carteggio fra Luigi e Stefano Pirandello, e da “Tutto il Teatro” di Stefano Pirandello (Bompiani), cofanetto in tre volumi che riunisce i testi teatrali del figlio primogenito dell’agrigentino.
Le opere sono curate da Sarah Zappulla Muscarà (ordinaria Università di Catania) e da Enzo Zappulla (presidente dell'Istituto di Storia dello Spettacolo siciliano). A corredare l’incontro la mostra “I Pirandello” curata da Enzo Zappulla.
La manifestazione dal titolo Leo Gullotta legge "I Pirandello" - che rientra nel ciclo "Conversazioni in Sicilia", organizzato in collaborazione con il quotidiano La Sicilia - è promossa dalla facoltà di Lettere e Filosofia e dall’Istituto di Storia dello Spettacolo siciliano, dal Teatro Stabile di Catania, con il sostegno del Credito Etneo e dell’Azienda Al-Cantàra e di Oikos, introdurranno i lavori il rettore Antonino Recca e il preside della Facoltà Enrico Iachello.
(14 febbraio 2009)