Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le Metamorfosi

Visitabile fino a mercoledì 23 dicembre, all’Orto Botanico, la collettiva d’arte promossa dell’associazione Morfosis Giovani Architetti della Provincia di Catania
Al via sabato 13 dicembre alle 10, all’Orto Botanico di Catania, la collettiva d’arte Le Metamorfosi dell’associazione culturale Morfosis Giovani Architetti della Provincia di Catania. La presentazione dell’evento sarà curata dagli architetti Andrea Toscano, Giuseppe Cammaroto, Ivo Celeschi. La mostra sarà visitabile sino a mercoledì 23 dicembre. 

Proprio martedì 23 dicembre alle 20, l’associazione culturale Morfosis Giovani Architetti della Provincia di Catania conclude l’esposizione della Collettiva d’Arte “Le Metamorfosi” all’Orto Botanico di Catania con un concerto del “Duo pianistico” formato da Emma Chiaramente e Puccia Zappalà. Il repertorio musicale della serata vedrà l’alternarsi dei brani “Petite suite – Marche ecossaise sur un theme populaire” di C Debussy, “Fantasy un f minor op. 103”di F. Schubert, “Hungarian dances n.1, 2, 5” di J. Brahms.

L’associazione Morfosis, con la sua collettiva d’arte, mostra le trasformazioni del territorio metropolitano, totale ed irreversibile o parziale e temporanea; trasformazioni rapide, istantanee oppure scandite nel tempo e per fasi; mutamenti con risultati che stanno a significare uno stato migliorativo o di degrado. In tutti i casi, unico messaggio delle infinite forme metamorfiche è l’indice del cambiamento: l’esistenza che si trasforma, si evolve, si adatta. Gli artisti, con linguaggi e tecniche differenti (pittura, scultura, design, fotografia, musica), si confrontano sotto questa unica tematica, con l'intento di stimolare ogni senso percettivo del fruitore, attraverso la combinazione e le metamorfosi di forme, colori, materiali e suoni.
Partecipano nella qualità di artisti: “2C Workshop, Antonella Arancio, Salvatore Borzì, Daniele Casaburi, Carmelo Grasso, Anna Rita Marcantonio, Ninni Maugeri, Veronica Militello, Agata Petrillo, Zero Architetti.

(13 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina