Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Stage/Offstage

altri eventi in città
Giovedì 13 novembre alle 21 alla Sala Lomax inaugurazione mostra fotografica di Antonia Tricarico

Giovedì 14 novembre ore 21 alla Sala Lomax (Via Fornai 44, Catania) si inaugura la mostra fotografica Stage/Offstage di Antonia Tricarico con aperitivo offerto dalla Lomax. 

"Durante la mia vita ho avuto la fortuna di incontrare motti musicisti ed a un certo punto, per prolungare questi ricordi, ho iniziato a fotografarli. Tutto ciò avveniva durante i concerti, nei camerini, nelle loro case, e ovunque si presentasse una circostanza favorevole. Per quanto fosse affascinante fermare quell'attimo vivo sul palco, ciò che iniziò ad interessarmi fu di spogliarli dei loro strumenti d'espressione così da potere, in qualche modo, immortalarli nudi e vulnerabili come qualunque essere umano calato nel quotidiano. In Stage/Offstage si crea un parallelo tra ciò che si percepisce del musicista e ciò che lo stesso rivela scendendo dal palco. La musica undergound permette di fondere questi due aspetti perché il messaggio non è di irragiungibilità da rockstar o divismo spicciolo ma è di ispirazione, di esortazione ad esprimersi e raggiungere attraverso la purezza della musica gli obiettivi prescelti. "

Antonia Tricarico vive per dieci anni negli Stati Uniti, lavorando come photo archivist per Lucian Perkins e collaborando con case dicografiche indipendenti americane quali Tolotta Records, Kill Rock Stars, Dischords. Le sue foto fanno parte della collezione permanente dello Smithsonian Institution's National Museum of American History in Washington DC.


(13 novembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina