Sabato 22 e domenica 23 novembre partirà ufficialmente la stagione dell’ Associazione Buio in sala al Teatro Tezzano, (via Tezzano, 40, Catania). Il calendario ricchissimo e molto vario - cinque gli spettacoli in calendario - è adatto ad un pubblico di tutte le età, con un repertorio di classici del teatro, one man show, e da quest’anno, uno spettacolo interamente dedicato alle famiglie ed ai bambini in particolare. A fare da corollario alla stagione, corsi di recitazione e di propedeutica al teatro per adulti e ragazzi.
Per la seconda volta Buio in sala rappresenterà un testo di William Shakespeare. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Sogno di una notte di mezza estate, i direttori artistici, Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, hanno scelto, per aprire la loro seconda stagione teatrale, una delle più celebri commedie del massimo drammaturgo di tutti i tempi: Molto rumore per nulla di William Shakespeare con con Manuela Lomeo, Marcello Montalto, Laura Di Stefano.
Un intreccio di imprevedibili vicende, che ruotano attorno ad una villa in campagna nei pressi di Messina, sono il frutto dalla perfidia di Don Juan, fratello malvagio di Don Pedro, principe di Aragona, che con la sua armata torna sul luogo dopo la guerra. Il disincantato Benedetto, dopo una serie di divertenti schermaglie amorose, perde la testa per l’affascinante e ribelle Beatrice, mentre il conte Claudio dando retta alle malelingue, si convincerà che la sua promessa, Ero, lo tradisca proprio alla vigilia delle nozze. A vestire i panni dell’indomabile Beatrice sarà Manuela Lomeo, e in quelli del misogino Benedetto, vedremo Marcello Montalto. Laura Di Stefano sarà Ero.
(22 novembre 2008)