Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

DisopraEdisotto

altri eventi in città
Dal 10 al 15 novembre, workshop di arti visive inserito all’interno del festival “Artisti per Alcamo”. Domande entro il 27 ottobre

DisopraEdisotto è il titolo del primo workshop di arti visive inserito all’interno della settima edizione del festival Artisti per Alcamo Terramatta. La conduzione del workshop è stata affidata al fotografo di fama internazionale Olivo Barbieri, che dopo la prestigiosa personale al Moma di San Francisco a metà settembre e l’antologica di Monza a fine ottobre, sarà presente ad Alcamo con una mostra inedita site specific_BEIJNG 08.

Il workshop DisopraEdisotto vuole essere lo sguardo che si trasforma in realtà; uno sguardo sul territorio di Alcamo (campagna, città, architetture storiche e fabbricati industriali, chiese e castelli, ma anche persone, alberi e animali), che viene rivoltato come un calzino, osservato di sotto e di sopra, ma anche di sotto in su o viceversa, per restituire di esso un’immagine diversa, insolita, stravagante, divertente o seria, in ogni caso nuova e diversa. 

La partecipazione al workshop è destinata a giovani artisti-fotografi con un’età massima di 40 anni. Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione entro il 27 ottobre, corredata da un curriculum artistico e un book con le opere (oppure cd-dvd), ai quali dovrà essere allegata una scheda che potrà essere scaricata dal sito www.associazioneperlarte.it.

Verranno selezionati venti partecipanti, che saranno ammessi al workshop di sei giorni condotto da Olivo Barbieri, che si terrà nella sede dell’Associazione per l’Arte ad Alcamo, dal 10 al 15 novembre. Il workshop è gratuito. I lavori del workshop saranno presentati in una mostra collettiva, che costituirà l’evento espositivo della seconda edizione del Festival “Siamo Solo Noi” (marzo-aprile 2009).

(15 ottobre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina