Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giornata nazionale dello sport paralimpico

Giovedì 9 ottobre, in Piazza Università, a partire dalle 9, terza edizione della Giornata organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico

Federica Cudia
Giovedì 9 ottobre, in Piazza Università, a partire dalle 9, si svolgerà la Terza Giornata nazionale dello sport paralimpico, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico (sede di Catania) e con il partneriato del CInAP, durante la quale gli atleti disabili inviteranno atleti normodotati a praticare insieme le discipline paralimpiche in un momento di integrazione, senza competizione.

L'idea è quella di avvicinare i giovani alle discipline sportive paralimpiche e rappresentare metaforicamente l'assenza di differenze nello spirito, nelle motivazioni, nella passione, tra atleti normodotati e atleti disabili. La kermesse si svolgerà contemporaneamente in dieci città italiane e saranno presenti anche gli atleti paralimpici medagliati a Pechino. Testimonial a Catania sarà Federica Cudia (Tennis Tavolo), testimonial olimpica Anita Pistone (Fidal) e saranno presenti anche le rappresentative del Calcio Catania.

(09 ottobre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina