Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Tre movimenti. Punto, contrappunto e fuga

Sabato 4 ottobre alle 21, da Scenario Pubblico, va in scena lo spettacolo realizzato dalla compagnia Statale 114 nell'ambito del laboratorio "TradurrePerLaScena"
Samuel Beckett La locandina

Andrà in scena sabato 4 ottobre alle 21, da Scenario Pubblico (via Teatro Massimo 10) lo spettacolo Tre Movimenti. Punto, contrappunto e fuga - progetto scenico e regia di Salvo Gennuso - realizzato dalla compagnia Statale 114 nell'ambito del laboratorio "TradurrePerLaScena".

Lo spettacolo che la compagnia Statale 114 porta in scena - con Salvo Baio, Lia Basile, Anna Bellia, Nina Guglielmino, Valeria Iacono, Roberta Raciti, Marco Sciotto, Laura Zerbini - si inserisce nell’ambito del laboratorio "Tradurre per la scena" realizzato in collaborazione con la facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Catania. È il saggio conclusivo di un ciclo di studio e di lavoro sulle opere di Beckett, Comedia e Va e Vieni.

Il laboratorio "Tradurre per la scena" - con la direzione del regista Salvo Gennuso e della professoressa Cetty Rizzo - prosegue da diversi anni con significativi risultati: ha curato la traduzione e la pubblicazione delle opere di Josè Pliya e messo in scena per la prima volta in Italia Il complesso di Thenardier, Parabole (Parabola) , e Les Effracteurs. Gli studenti del laboratorio hanno avuto modo di seguire e prendere parte alle ultime produzioni della compagnia Statale 114, prima nel Filottete di Muller, poi nel Van Gogh di Artaud, e recentemente nel Quartetto di Muller, rappresentato dell’ambito del “Mittelfest” di Cividale del Friuli.

(04 ottobre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina