Domenica 28 settembre alle 19 alla Galleria Art’è (Piazza Porta Gusmana n. 10/11, Acireale) si inaugura Ineffabile conforme, la mostra personale di opere del giovane pittore siciliano Riccardo Badalà. La mostra, a ingresso libero, è curata da Calusca.
La mostra illustrerà la ricerca dell’artista attraverso una quarantina di opere (tra oli su tavola e disegni). L’evento proseguirà, con doppia inaugurazione, dal 27 settembre al 4 ottobre, contemporaneamente anche negli spazi dell’Accademia di Belle Arti e Restauro Abadir di S. Agata Li Battiati, dove sarà possibile approfondire la conoscenza della ricerca dell’autore attraverso l’esposizione di altre opere inedite.
L’esposizioni presso la Galleria Art’è rimarrà aperta fino al 18 ottobre 2008 e sarà corredata da un catalogo (Galatea Editrice, a cura di Calusca).
Nulla - Un viaggio con Riccardo Badalà
…Sono “ineffabile”, indicibile, sfuggente. Corro, scappo, passo, ripasso, attraverso; inesprimibilmente entro: sono sempre in qualche punto del quadro. Ho come l’impressione di muovermi nello spazio che utilizzo, e di uscirne solo quando perdo di vista quello che volevo fare.
Confuso, ineluttabilmente “conforme”, giro e vivo quel vuoto che non so riempire, che svuota anche me, la mia coscienza immergendola in quel torpore, tra la nebbia del Grigio, nella sua capacità di mostrarci il nulla. (Calusca)
Per info: Art’è orari lunedì | sabato 9:30 – 13 e 16:30 – 20:30; chiuso festivi - galleriarte.md@libero.it
(28 settembre 2008)