Martedì 22 aprile alle 18:30 l' Associazione Culturale Romeo Prampolini parteciperà alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana Unescoe con il Centro Unesco "M. Elisa Brischetto" di Catania. Il tema di quest'anno è: Leggi il Tuo Pianeta.
Coerentemente alla tematica proposta dall'Unesco, nei locali dell'omonima libreria (via Vittorio Emanuele, 333) si svolgerà una conferenza dal titolo Tra Scienza e Poesia: il mestiere del fotografo, a cura di Adriano Pricoco, docente di "Teoria e storia dei metodi di rappresentazione digitale" all'Accademia delle Belle Arti di Catania e Carmelo Nicosia, direttore dell'Accademia.
Nel 1995 l' Unesco ha proclamato il 23 aprile Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, sottolineando come il libro sia sempre stato un potente strumento di diffusione e conservazione della cultura. Esso é infatti importante per lo sviluppo di una coscienza collettiva delle tradizioni culturali di tutto il mondo, e può dar vita, con la sua influenza, a comportamenti basati sulla comprensione, la tolleranza e il dialogo. La data prescelta rappresenta un omaggio a tre fra i più grandi autori di tutti i tempi, la cui vita si spense proprio in quel giorno del 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega.
Per info: tel: 095 321099 www.prampolinilibreria.it
(22 aprile 2008)