Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Aree a rischio e bioindicazione ambientale

Giovedì 17 aprile alle 10, al Dipartimento di Botanica, giornata di studio nell’ambito delle manifestazioni del 150° anniversario della fondazione dell’Orto Botanico
Giovedì 17 aprile alle 10, il direttore dell’Orto Botanico Pietro Pavone darà l’avvio ai lavori del convegno dedicato ai temi delle Aree a rischio e bioindicazione ambientale. La giornata di studio, organizzata da Maria Privitera e Marta Puglisi, docenti del Dipartimento di Botanica, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni dedicate al 150° anniversario della fondazione dell’Orto Botanico. Sono in programma le relazioni di Antonino Cuspilici, direttore dell’Ufficio Speciale “Aree ad elevato rischio di crisi ambientale” – Regione Siciliana, e di Roberto Cenci, funzionario del Centro Comune di Ricerca di Ispra - Commissione Europea.
I temi trattati sono di nota attualità e di rilevante interesse, anche per i risvolti applicativi mirati alla caratterizzazione dell’ambiente, l’incontro è rivolto a studiosi ed appassionati di tematiche ambientali, nonché a discenti di lauree magistrali e non, per i quali sono previsti, durante il loro percorso formativo, approfondimenti nel vasto campo ambientale.

(17 aprile 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina