Mercoledì 16 Aprile alle 18 al Centro Culturale Zero69 (piazza Garibaldi 27 - Acireale) sarà presentato il libro di Laura Leall dal titolo: La Cucina Naturale Gourmet ((Ed. Mediterranee). L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione "Il Fiore d’Oro". Sarà presente l'autrice del libro.
Laura Leall ha creato una nuova armonia di sapori, fondendo insieme la tradizione della cucina regionale Italiana con alcuni ingredienti di quella Giapponese, ottenendo così dei piatti gustosi, sani e leggeri. Sottolinea l’importanza di usare cibi di buona qualità, di coltivazione biologica, frutta e verdure di stagione. Utilizza di preferenza le proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh e tutti i legumi) ma anche il pesce ed i frutti di mare.
La Cucina Naturale Gourmet - Biocollezioni Primavera- Estate, Autunno-Inverno. Questa suddivisione vuole sottolineare l'importanza di seguire i ritmi della Natura, utilizzando verdura e frutta di stagione. In questo libro si vuole dimostrare che è possibile fare un'alimentazione naturale (prevalentemente vegetariana ad eccezione del pesce), che è veramente piacevole per tutti, spingendosi in accostamenti di sapori spesso nuovi e stimolanti. Ma questo non è solo un libro di ricette.
C'è un qualcosa che colpisce particolarmente e cioè le illustrazioni del libro che l'autrice ha curato con grande impegno, creando delle composizioni artistiche con gli ingredienti di questa cucina e alcuni oggetti a lei cari, fotografate sullo sfondo delle sue grandi tele astratte. Infatti Laura Leall è anche pittrice e tiene mostre personali ambientate in spazi grandi e prestigiosi, a volte canta e dipinge dal vivo, partecipando a festival culturali. Si interessa anche di musica e danza. Questa fusione Cucina Naturale-Pittura, riflette chiaramente l'intento di Laura Leall ad unire insieme tutto ciò che esprime armonia, bellezza e creatività. Tutto ciò che ci fa star bene. La cucina così concepita è un'arte, ed è proprio per questo che l'autrice si appassiona tanto al suo lavoro, per trasmettere agli altri lo stesso entusiasmo.
L'arte di trovare il punto ideale d'incontro tra la piacevolezza di un piatto e il suo potere di nutrirci in modo corretto.
La creatività è sempre con noi.. Il gioco dei colori ci accompagnerà sempre
Per info: Zero69 Centro Culturale e Lounge Bar - tel.095-601496/320 320-3092342 info@zero69.it
(16 aprile 2008)