Venerdì 9 maggio alle 18:30 proseguiranno gli eventi poetici ed enogastronomici promossi dall' Associazione Culturale Angoli Corsari, dalla Casa della Poesia e dal ristorante L'Accademia di Lazzaro (L.re Cicerone, Lazzaro - RC). Gli eventi, unici all'interno del panorama locale e nazionale, vedranno protagonisti poeti provenienti da ogni parte del mondo, esponenti significativi di culture diverse dalla nostra, che renderanno L'Accademia un piccolo centro cosmopolita di incontro e scambio. Ai presenti in sala verrà così data l'opportunità di gustare un ottimo menù, anche legato alla cultura di provenienza del poeta ospite della serata, e allo stesso tempo di assistere ad un evento peculiare e magico, un contatto diretto con gli scrittori che leggeranno, talvolta con accompagnamento musicale, le loro creazioni in versi con contemporanea video-proiezione dei testi in traduzione italiana.
La serata di venerdì 9 maggio, dal tema Colori del Centro-America, sarà caratterizzata dalll' incontro con il poeta haitiano Louis Philippe Dolembert, appena insignito del prestigioso premio di Casa de las Americas a Cuba.
Programma
18:30 Accoglienza e incontro con il poeta
19:30 Aperitivo-buffet.
20:30 Versi in viaggio. Letture con video-proiezioni
21:30 Cena al tavolo
22:30 Viaggio n. 2. Letture con video-proiezioni
23:00 Dessert. Storie di erranza
Per info e prenotazioni, contattare Giada Diano: giada742000@yahoo.it o il ristorante "L'Accademia", tel. 0965/714132 info@laccademia.it
(09 maggio 2008)