Sabato 8 marzo alle 18.15 alla Sala della Chiesa Evangelica Valdese (via dello Spezio 43, Palermo) sarà presentato il libro L'anima e il suo destino di Vito Mancuso (Raffaele Cortina Editore)
Intervengono: Massimo Naro, docente di Teologia dogmatica alla facoltà Teologica di Sicilia; Augusto Cavadi, consulente filosofico; Alfio Briguglia, docente di Matematica e fisica nei licei. Modera: Marida Nicolaci, docente di Sacra Scrittura alla facoltà Teologica di Sicilia. Sarà presente l'autore. L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti.
"Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione al volume il cardinale Martini. Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica. Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte.
Per info: tel. 3471863420- 3391956128
(08 marzo 2008)