Sabato 8 marzo alle 18, allo spazio culturale Zero 69 (piazza Garibaldi 27a, Acireale) sarà presentato il libro Il seme dell'Inka di Roberto Sarti sull'arte incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali. L' evento è organizzato in collaborazione l'Associazione il Fiore d’Oro - Acireale.
Camminare nel cosmo vivente. Questa è la base dell’arte spirituale andina che percepisce l’universo pieno di energia “intelligente” nel quale far fluire la vita per ottenere benessere personale. Nel libro vengono presentate le tecniche di utilizzo dell’energia vivente. La cosmovisione ed i rituali della millenaria cultura andina che per lunghi secoli sono rimasti ad esclusiva conoscenza degli indigeni. Grazie al lavoro di don Juan Nuñez del Prado è ora possibile unire l’aspetto intellettuale e quello percettivo in un sistema di pratiche funzionali alla crescita personale.
Roberto Sarti entra in contatto nel 1997 con Juan Nuñez del Prado e con altri maestri indigeni del Cuzco, apprendendone l’arte spirituale che, dal 2002, insegna tenendo seminari e conferenze.
Per info: tel. 095-601496 www.zero69.it email: info@zero69.it
(08 marzo 2008)