Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gli spazi dell’arte

altri eventi in città
Venerdì 4 aprile alle 21, al centro fieristico Le Ciminiere si inaugura la mostra della scultrice romana Rabarama, nell'ambito della quarta edizione di Catania Arte Fiera. Visitabile fino al 28 giugno

Scultura di Rabarama

Venerdì 4 aprile alle 21 a Le Ciminiere verrà inaugurata la mostra  “Gli spazi dell’arte” della scultrice romana Rabarama, nell'ambito della quarta edizione di Catania Arte Fiera. La mostra è visitabile fino al 28 giugno.

L’esposizione a cielo aperto delle opere dell’artista è legata alla quarta edizione di Catania Arte Fiera, la mostra mercato di arte contemporanea che si svolgerà a Catania dal 17 al 21 aprile 2008. Gli spazi dell’arte si inserisce quindi come prestigioso evento collaterale di un appuntamento, quello catanese con l’arte contemporanea, che ormai è diventato parte integrante dell’offerta artistica del capoluogo etneo.

Rabarama nasce a Roma. Figlia d’arte, nata da un padre pittore e da una madre artista della ceramica, scopre la sua passione per la scultura fin da piccolissima. A soli dieci anni prende parte alla Mostra Internazionale per il trentesimo anniversario della Nato. Nel 1991 si diploma a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Le sue opere hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia, ma anche all’estero. Una delle sue sculture è stata acquistata dal Governo Cinese per essere posta di fronte al Municipio. Rabarama vive e lavora a Padova.



(04 aprile 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina