Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il Barocco accoglie la Danzaterapia (2° seminario)

Sabato 12 e domenica 13 aprile alla scuola di danza Artemia di Ragusa si svolgerà il 2° seminario nell'ambito della II Edizione de “Il Barocco accoglie la Danzaterapia"

Sabato 12 e domenica 13 aprile alla scuola di danza Artemia di Ragusa si svolgerà il 2° seminario nell'ambito della II Edizione de Il Barocco accoglie la Danzaterapia dal titolo: Danzaterapia, un cammino incontro all'essenza: viaggio danzante attraverso i sensi, l'immagine, il dialogo del corpo.

L’evento vanta ancora una volta le prestigiose collaborazioni della Università di Catania, della Cà Foscari di Venezia, del Corso di Laurea in Servizio Sociale e dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti.
Il percorso si sviluppa in 3 differenti tappe, si propone di offrire ai partecipanti una competenza di base relativa a diversi modelli di danza-movimento-terapia. E’ indirizzato a quanti operano nell’area del disagio sociale, fisico, psichico, nel campo dell’educazione, della formazione, dell’arte e a coloro che intendono compiere un percorso di crescita personale sperimentando nuovi linguaggi.

II° Seminario: Danzaterapia, un cammino incontro all'essenza: viaggio danzante attraverso i sensi, l'immagine, il dialogo del corpo. Un viaggio per scoprire la possibilità di esprimere, col corpo, la coreografia della propria esistenza: il tempo delle paure e dei sogni, il ritmo dei silenzi e dei desideri, la melodia dei colori e delle speranze, le forme molteplici del dolore e dell’amore.
Il docente che terrà il seminario è  Pio Campo. Le date e gli orari di svolgimento del seminario sono i seguenti:  
sabato 12 aprile ore 15,00/19,00 e domenica 13 aprile ore 9,30/13,00 e 14,30/18,30

Pio Campo.- E’ maestro di danzaterapia secondo il metodo Maria Fux, caposcuola argentina, creatrice del metodo omonimo. Pio Campo vive a Goiàs (Brasile) dove dirige lo Spazio Culturale di Villa Esperanca, che svolge interventi educativi, culturali e sociali per bambini e ragazzi in difficoltà, è un progetto riconosciuto e premiato dall’Unicef. Presta la sua professionalità nell’ambito di Università, Centri riabilitativi, Centri di recupero per tossico dipendenti e di recente anche all’interno di un Lebbrosario, ed in Nepal con le donne vittime di abusi e di violenze.
E’ membro dell’Apid - Associazione Professionale Italiana di Danzaterapia. Ha scritto : “La strada chiede vita” e “Gli occhi e il vento” .

La partecipazione all’intero programma è a numero chiuso e prevede la prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 16 febbraio . Info e prenotazioni: 333.4249077 – 328.2373999 – iresol@simail.it  o www.lilithdanzaterapia.it

(12 aprile 2008)


Il barocco accoglie la danzaterapia

  • Il Barocco accoglie la Danzaterapia - 3° seminario: Sabato 24 e domenica 25 maggio al Teatro Garibaldi di Modica si svolgerà il 3° seminario nell'ambito della II Edizione de “Il Barocco accoglie la Danzaterapia" (24 maggio 2008)
  • Il Barocco accoglie la Danzaterapia (2° seminario): Sabato 12 e domenica 13 aprile alla scuola di danza Artemia di Ragusa si svolgerà il 2° seminario nell'ambito della II Edizione de “Il Barocco accoglie la Danzaterapia" (12 aprile 2008)
  • Il Barocco accoglie la Danzaterapia | La danzaterapia ad indirizzo “simbolico-antropologico”: Sabato 1 e domenica 2 marzo alla scuola di danza Artemia di Ragusa si svolgerà il 1° seminario nell'ambito della II Edizione de “Il Barocco accoglie la Danzaterapia" (01 marzo 2008)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina