Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

XVIII Congresso regionale Fadoi

altri eventi in città
Giovedì 2 e venerdì 3 ottobre, all'Hotel Nettuno di Catania, convegno organizzato dalla Federazione delle Associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti

Giovedì 2 e venerdì 3 ottobre, all'Hotel Nettuno di Catania, la Fadoi - Federazione delle Associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti organizza il XVIII Congresso regionale in Sicilia, un occasione di confronto e di aggiornamento scientifico sui più diversi temi della medicina interna, con la partecipazione di relatori regionali e nazionali.

L’audience sarà coinvolta su tematiche scientifico-assistenziali, ma anche su aspetti organizzativo-gestionali, trattati sempre con grande concretezza e tenendo presente le ricadute pratiche di ogni argomento. Sono previste varie sessioni che comprendono la trattazione di importanti e attuali capitoli della medicina interna, nonché la presentazione di aspetti di management sanitario, oggi fondamentali per il raggiungimento di una sanità efficace ed efficiente. Saranno sviluppati Simposi monotematici, qualcuno anche a numero chiuso, e Simposi congiunti con Simeu e Simi.

In contemporanea avrà luogo l’Evento Regionale Anìmo caratterizzato da un programma che mira ad accrescere la professionalità degli infermieri, sviluppando conoscenze e competenze per rendere più efficace il loro ruolo nelle Unità Operative. L’obiettivo del Congresso è quello di promuovere, nei soci e negli operatori presenti, idee e cultura per la salute del paziente attraverso lo sviluppo di azioni etiche, assistenziali e scientifiche.

(02 ottobre 2014)