Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ursino Buskers

altri eventi in città
Dal 19 al 21 settembre, circensi, acrobati, giocolieri, teatranti e musicanti porteranno la cultura buskers per le strade di Catania

Dal 19 al 21 settembre, si terrà il festival Ursino Buskers, dedicato alle arti di strada e performative della Città di Catania.

Per tre giorni le vie e le piazze del Castello Ursino saranno invase da circensi, acrobati, giocolieri, teatranti e musicanti che porteranno la magia e il fascino della cultura buskers per le strade della città. Più di 30 artisti , e tanti ospiti internazionali, si esibiranno, per dar vita ad uno spettacolo straordinario che emozionerà il pubblico.

Il festival nasce con l'obiettivo di promuovere le arti di strada sul territorio e e sarà un momento di condivisione e confronto per tutti gli appassionati delle discipline circensi e della giocoleria grazie alla presenza di numerosi stage e workshop a cura di artisti di fama internazionale come Valentina Martin e Steve Bags, icone mondiali nell'arte del Hula Hoop; Claudia Franco, dell' Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles; Francesco Mirabile, Circo Bipolär e molti altri.

(19 settembre 2014)