Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Venerdì 20 giugno alle 10, nella sede del Cnr-Imm, seminario del dott. Kazu Suenaga (National Institute for Advanced Industrial Science and Technology)

Venerdì 20 giugno alle 10, nella sala "Campisano" del Cnr-Imm (zona industriale VIII strada n.5, Catania), il dott. Kazu Suenaga, del National Institute for Advanced Industrial Science and Technology (Aist, Japan) - ospite dell'Istituto per la microelettronica e microsistemi nell'ambito del programma form@beyondnano - terrà un seminario dal titolo “Single-atom spectroscopy of low-dimensional materials with interrupted periodicities". L'incontro sarà preceduto (giovedì 19 giugno alle 9:30) da una lecture dal titolo “Low-Voltage TEM/STEM for Atomic Resolution Imaging and Spectroscopy”.

Suenaga è leader mondiale indiscusso nel campo dello studio e caratterizzazione a livello atomico di singole molecole mediante la microscopia e spettroscopia elettronica ed è stato invitato a tenere una sessione plenaria al congresso internazionale di microscopia, IMC 2014, che si terrà a settembre a Praga.

(20 giugno 2014)

Leggi l'abstract