Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Psichiatria e Psicologia forense, cerimonia conclusiva del master

Lunedì 26 maggio alle 9:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale, consegna delle pergamene ai nove nuovi esperti

Lunedì 26 maggio alle 9:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, si terrà la cerimonia conclusiva del master in Psichiatria e Psicologia forense dell'Università di Catania, coordinato dal prof. Eugenio Aguglia, direttore della Scuola di specializzazione in Psichiatria dell'Università di Catania.

Si tratta di un percorso formativo post-laurea e di aggiornamento, ai fini della specifica attività professionale della materia criminologica e psicopatologico-forense - con competenze non soltanto cliniche ma anche giuridiche e sociologiche -, che mette gli esperti in condizioni di rispondere pienamente alle richieste della magistratura inquirente, specie quando l'interazione tra il giudice e l’esperto si fonda sulla necessità di conoscere la complessità dei fenomeni criminali nelle dimensioni psicologiche, sociali, antropologiche e giuridiche per valutarne motivazioni, aspettative, bisogni, attitudini, limiti, risorse.

Nel corso della manifestazione, saranno consegnate le pergamene di diploma ai corsisti Antonella D'Amico, Katia Daquino, Stefania Di Mauro, Maria Carmela Frazzetto, Maria Rosaria Rita Grisiglione, Valerio Domenico Martorana, Silvia Stagno, Carola Daiana Trivetti, Cristina Virduzzo.

(26 maggio 2014)