Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Felix Austria? Nuove tendenze della letteratura austriaca

Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (piazza Chiaramonte, Ragusa Ibla), si svolge il convegno internazionale dedicato alla letteratura contemporanea dal titolo Felix Austria? Nuove tendenze della letteratura austriaca.

Il convegno è organizzato dalla Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere e vedrà la partecipazione di studiosi provenienti dall'Italia e dall'estero che discuteranno sull'opera di autori e autrici austriaci, tra i quali Elfriede Jelinek, premio Nobel per la letteratura nel 2004. I lavori verranno chiusi da una lettura di testi a cura dell'Accademia teatrale Clarence nella Chiesa di San Nicolò a Modica.

La manifestazione si svolge nell'ambito della seconda edizione delle Giornate iblee della Germanistica, dedicate alla lingua e alla cultura tedesca.

(21 maggio 2014)

Giornate iblee della Germanistica II

• Felix Austria? Nuove tendenze della letteratura austriaca: Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio (Auditorium, ex Convento di Santa Teresa, Ragusa Ibla), convegno internazionale dedicato alla letteratura contemporanea (21 maggio 2014)
  • Giornate iblee della Germanistica II: Da martedì 20 a venerdì 23 maggio, la Sds di Lingue e Letterature straniere di Ragusa organizza seminari, workshop, conferenze e presentazioni di libri dedicati alla lingua e alla letteratura tedesca (20 maggio 2014)