Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giornate iblee della Germanistica II

Si tratta di una serie di manifestazioni dedicate alla lingua e alla letteratura tedesca, che vedranno la partecipazione di numerosi studiosi italiani e stranieri. Oltre a seminari e workshop sulla didattica e sulla traduzione, conferenze, presentazioni di libri, mercoledì 21 e giovedì 22 maggio si svolgerà il convegno dal titolo "Felix Austria? Nuove tendenze nella letteratura austriaca", venerdì 23 maggio due conferenze sulla letteratura scientifica del medioevo tedesco.

Consulta il programma completo della manifestazione organizzata dai docenti Alessandra Schininà, Valeria Di Clemente e Vincenzo Gannuscio.

(20 maggio 2014)

Giornate iblee della Germanistica II

• Felix Austria? Nuove tendenze della letteratura austriaca: Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio (Auditorium, ex Convento di Santa Teresa, Ragusa Ibla), convegno internazionale dedicato alla letteratura contemporanea (21 maggio 2014)
  • Giornate iblee della Germanistica II: Da martedì 20 a venerdì 23 maggio, la Sds di Lingue e Letterature straniere di Ragusa organizza seminari, workshop, conferenze e presentazioni di libri dedicati alla lingua e alla letteratura tedesca (20 maggio 2014)