Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovedì 29 maggio alle 12, il dipartimento di Fisica e Astronomia ospita il padre della microscopia elettronica moderna, il prof. Stephen Pennycook

Giovedì 29 maggio alle 12, nell’aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, la Scuola italiana di Spettroscopia a perdita di energia ospita Stephen Pennycook, attualmente professore di Scienza dei materiali al dipartimento di Scienza dei materiali dell’Università del Tennesee, Usa), autore di più di 400 articoli, con un h index superiore a 60. Leader indiscusso della microscopia elettronica, il prof Pennycook ha steso le basi sia teoriche sia sperimentali della microscopia moderna.

Il tema di discussione scelto è Fulfilling Feyman’s Dream: Make the electron microscope 100 times better. Are we there yet?

(29 maggio 2014)