Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Focus on lung metastases: evidence and outcomes

Giovedì 3 aprile alle 9:30 (aula magna, Corpo Aule e Biblioteca, Policlinico), simposio sui risultati della ricerca clinica sulle metastasi polmonari

Giovedì 3 aprile alle 9:30, nell'aula magna del Corpo Aule e Biblioteca del Policlinico Universitario, eminenti esperti di fama internazionale si riuniscono a Catania per discutere sulle metastasi polmonari che rappresentano una causa frequente di morte per cancro. Tra tutti spiccano il prof. Tom Treasure dell'University College of London, il prof. Laureano Molins dell'Università di Barcellona e il prof. Van Raemndonck dell'Università Cattolica di Lovanio.

Il simposio dal titolo Focus on lung metastases: evidence and outcomes è organizzato dalla Sezione di Chirurgia toracica del dipartimento di Chirurgia dell'Università di Catania. La metastatizzazione è un processo per cui le cellule cancerose dal tumore primitivo si diffondono a distanza. Lo scopo di questa giornata di studio è di arricchire le conoscenze sull'argomento con il fine ultimo di porre le basi affinché i risultati della ricerca clinica possano prolungare la vita dei pazienti con metastasi polmonari.

(03 aprile 2014)